I nostri vini

VINI SPUMANTI

É sempre il momento giusto per una bollicina!

Prosecco Spumante e Frizzante: vini freschi, delicati dal perlage fine.

Rosato Spumante, ottenuto dalla spumantizzazione di uve Raboso e Glera. Piacevolmente fruttato e fragrante con un perlage elegante.

Bianco o Rosato, lo spumante è  il vino ideale per festeggiare e per i vostri momenti conviviali.

 

VINI BIANCHI

I Vini bianchi Rechsteiner hanno ricevuto importanti riconoscimenti in ambito internazionale. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti dai vini premiati in rinomati concorsi come Decanter, IWC e 5 star book di Vinitaly

Quattro i vitigni che rappresentano la categoria: il Manzoni Bianco – primo in ordine di importanza in quanto autoctono -, lo Chardonnay, il Pinot Grigio e il Sauvignon vitigni internazionali che trovano nella zona del Piave la capacità di esprimere le proprie peculiarità con delicatezza ed eleganza.

Ideali ad accompagnare antipasti e primi piatti a base di verdure.

VINI ROSSI

La terra del Piave – grazie al suo terreno argilloso e fertile – è particolarmente vocata per la produzione di vini rossi intensi e di buona struttura. Ai tradizionali vitigni Merlot e Cabernet si sono aggiunti il Pinot Nero e, di più recente riscoperta, il Carmenere.

Ingentiliti da un passaggio in botte grande per almeno 10 mesi, sono adatti a secondi piatti a base di carne rossa e arrosti.

RECHSTEINER RISERVA

Fiore all’occhiello della Cantina.

Imbottigliate solo nelle annate più favorevoli e in seguito ad un’accurata selezione e vinificazione, le Riserve rappresentano la massima espressione enologica di casa Rechsteiner. In esse si fonde il sapere, la tradizione e la conoscenza degli oltre 130 anni di storia.

Tre vini strutturati, vellutati, piacevolmente intensi: due vini rossi: il Dominicale Rosso e il Malanotte – ottimi con carni rosse, selvaggina, stufati e formaggi stagionati – ed un passito, il Dominicale Dolce, perfetto con i dessert ed in particolare con la pasticceria secca.

LINEA MASCHERA

Ultima nata in casa Rechsteiner. La Linea Maschera si compone di tre uvaggi freschi, fruttati e immediati. Scegliete la vostra maschera preferita, tra le varianti Rossa, Rosa e Bianca e divertitevi a scoprire quali sono i vitigni utilizzati.

Sono indicate come aperitivo o in abbinamento a piatti semplici poco strutturati.

GRAPPA E AMARO

Grappa al Manzoni e Amaro al Radicchio: le proposte Rechsteiner per chiudere il pasto in maniera sublime.