Il mondo Rechsteiner

La nostra Mission

OFFRIRE IL MEGLIO DEL NOSTRO TERRITORIO ATTRAVERSO UN PRODOTTO DI ALTA QUALITÀ
PORTANDO IN TUTTE LE TAVOLE DEL MONDO LA GENUITÀ DELLA TRADIZIONE VENETA

Cantina

La Cantina si trova nello storico edificio del Seicento (la Barchessa) che in origine fungeva da magazzino della vicina Villa, al tempo appartenente alla famiglia Bonamico.

Antico e moderno si fondono grazie alle più moderne attrezzature, indispensabili per una buona vinificazione.

Fondamentale è la salvaguardia delle peculiarità di ogni singolo vitigno al fine di avere sempre prodotti di alta qualità.

Vigneto e Territorio

I 50 ettari di vigneto, divisi tra varietà bianche e rosse, autoctone e alloctone, si trovano tra Piavon di Oderzo e San Nicolò di Ponte di Piave.

Questa zona ha una realtà pedo-climatica che premia la produzione sia di vini rossi corposi che di vini bianchi eleganti e fruttati. I terreni sono prevalentemente argillosi e godono della protezione delle Prealpi e delle brezze provenienti dal litorale Adriatico.

I vigneti vengono seguiti con la massima attenzione e consapevolezza che per ottenere un prodotto di qualità è indispensabile l’impiego di uve sane e integre, adatte alla produzione di vini di qualità che non richiedano interventi correttivi in cantina. Questo permette di offrire al consumatore un prodotto sano e che amplifichi in ogni vendemmia le peculiarità di ogni singolo vitigno.

Fondamentale per l’azienda è anche il rispetto di un’agricoltura sostenibile.