Concerto di Pianoforte

WINE & MUSIC 2018  in VILLA RECHSTEINER

 

Sabato 14 Luglio, a partire dalle ore 20, il salone principale di Villa Rechsteiner ospiterà uno straordinario concerto di Pianoforte

Il Maestro Sergey Leschenko  – pianista russo di altissimo livello –  si esibirà  assieme ai suoi migliori allievi. I giovani talenti, già vincitori di importanti concorsi internazionali, proporranno brani di: D. Scarlatti, L. van Beethoven, F. Chopin, F. Liszt, A. Scriabin, I. Stravinskij.

L’esibizione di Sabato 14 Luglio conclude la prima Masterclass svoltasi a Villa Rechsteiner nel 2018. Seguiranno altri quattro corsi nei mesi di luglio, agosto e ottobre che, come da tradizione, si chiuderanno con delle performance dal vivo in prestigiose location come Villa Rechsteiner o il castello di Roncade.

Concerto: Ingresso euro 10,00 (aperitivo & concerto) Prenotazione gradita.  0422.752074 – rechsteiner@rechsteiner.it

In occasione dell’apertura di Villa Rechsteiner, sarà possibile prenotare la visita guidata al parco di Villa Rechsteiner e alla cantina, con degustazione finale di 5 vini. Ritrovo ore 18.15. Inizio tour ore 18.30.

PREZZO: tour degustazione + concerto: Euro 20.00

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 Luglio ai seguenti recapiti:  rechsteiner@rechsteiner.it – 0422.752074   (La visita/degustazione verrà effettuata al raggiungimento minimo di n°8 persone)

Per chi lo desidera, è possibile concludere la serata con una cena presso l’agriturismo, dove verrà proposto un delizioso menù pensato per la speciale occasione.  

Sergey Leschenko è nato in Unione Sovietica nel 1948. Ha studiato presso la Scuola Speciale di Musica del Conservatorio di Leningrado distinguendosi per la propria preparazione e abilità pianistica. Successivamente ha frequentato il Conservatorio Statale Rismkiï-Korsakoff di Leningrado dove si è laureato come pianista solista, accompagnatore e insegnante di pianoforte, con menzione al merito.    Dal 1972 al 1992 ha insegnato presso il prestigioso Conservatorio Rimsky-Korsakoff. Durante questo periodo, è stato inviato, dal Ministero della Cultura Sovietico, in missioni di rappresentanza all’estero: in Senegal dal 1978 al 1981 e dal 1985 al 1988 a Cuba; riconoscenze molto rare nell’ex Unione Sovietica e concesse solo a professori di alto livello. A Cuba il suo lavoro è stato ricompensato del premio “Merito Pedagogico”. Leschenko fu il primo straniero a riceverlo. Nel 1999 si è trasferito in Belgio e ha insegnato al Royal Conservatory fino al 2015. Ad oggi, sono più di trenta gli allievi del Maestro Leschenko vincitori di importanti premi in ambito internazionale.

 

Le prossime Masterclass Rechsteiner

  • 22-28 luglio: Corso avanzato di flauto traverso diretto dal Maestro Robert Aitken
  • 21-17 agosto: Corso avanzato di pianoforte diretto dal Maestro Ana-Marija Markovina
  • 18-26 agosto: Corso di pianoforte per allievi fino ai 18 anni diretto dal M° Meira Smailovicz
  • 14-20 ottobre: Corso avanzato di chitarra diretto dal Maestro Reinbert Evers

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0422.752074 o scrivere un’e-mail all’indirizzo rechsteiner@rechsteiner.it.